"Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo."
(Henry Ford)

Chi siamo

Lo Studio Parente & Ranzato è un centro di medicina del lavoro sito a Padova, che opera in tutto il Triveneto.

Nasce su iniziativa di Giovanna Parente e Maddalena Ranzato, il cui cursus studiorum e curriculum vitae è speculare: le due fondatrici hanno, infatti, entrambe conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova e il Diploma di Specializzazione in Medicina del Lavoro alla Scuola di Specializzazione in Medicina del Lavoro c/o l’Istituto di Medicina del Lavoro di Padova.

Hanno quindi entrambe, in seguito, partecipato a numerosi convegni e congressi e sono state nominate medico competente in numerose realtà lavorative pubbliche e private di grandi e piccole dimensioni e in aziende con certificazione di qualità ISO 9001, ISO 45001, certificazione OHSAS 18001 sul sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro e soggette a Direttiva Seveso.

Le loro competenze sono di altissimo livello sia dal punto di vista etico-professionale sia, soprattutto, dal punto di vista umano: cortesia, disponibilità e flessibilità sono tutti elementi imprescindibili del loro operato.

Lo Studio Parente & Ranzato, che vanta tra i suoi storici clienti aziende multinazionali, si propone alle aziende di piccole, medie e grandi dimensioni come unico interlocutore preparato a gestire tutti gli obblighi previsti dal Testo Unico sulla Salute e Sicurezza nei luoghi di Lavoro.

Sostiene, inoltre, con una consulenza mirata le aziende stesse offrendo loro servizi adatti alle loro realtà e alle loro esigenze.

Valore aggiunto dello Studio Parente & Ranzato è il costante aggiornamento: le dottoresse credono nella formazione come mezzo per conoscere, comprendere e anticipare le necessità delle imprese in un settore, come quello della sicurezza sul lavoro, che cambia non solo costantemente ma, soprattutto, repentinamente.